Matrimonio Invernale: Consigli per sposarsi in inverno

postato in: Notizie | 0
Matrimonio Invernale: Consigli per sposarsi in inverno

Qual è il periodo migliore per stabilire la data del proprio matrimonio? E se si scegliesse la stagione invernale? Ogni decisione ha i suoi pro e i suoi contro, il periodo più quotato per sposarsi è sicuramente quello primavera-estate ma le nuove tendenze fanno salire il numero delle coppie che scelgono la stagione più fredda. Anche se ormai le temperature climatiche non sono molto basse al punto da far battere i denti: inverni sempre più miti lasciano la possibilità di adeguare anche la scelta dell’abbigliamento. L’unica incognita potrebbe essere l’imprevedibilità di una situazione metereologica cangiante e non prevedibile, ma gli aspetti positivi sono di gran lunga superiori.

In quanto a romanticismo l’inverno ha più varietà nelle location che per eleganza e raffinatezza non hanno nulla da invidiare; parliamo di ville, castelli, ma anche agriturismi e sale nelle quali la professionalità fa la sua parte offrendo calore e accoglienza.

La scelta tematica, cioè su come adattare le decorazioni per la sala, il tableau e quant’altro, è molto vasta. Pensiamo ad esempio al periodo natalizio dove le decorazioni possono essere personalizzate a piacimento. Nel tono dell’eleganza la scelta dei colori va orientata verso il bianco-panna accostato ad oro o argento, ma anche il rosso che con il calore della sua essenza comunica passione per eccellenza.

Nei riti o usanze particolari si può scegliere quella del bacio sotto il vischio o il taglio della torta davanti ad un albero di Natale e poi, ancora, ghirlande e altri elementi naturali come rametti, pigne, agrifogli che arricchiscono le decorazioni.

Inoltre, trano a dirsi, questo periodo offre tariffe più vantaggiose e abbattimento di costi con ottimi sconti sia per il ricevimento che per la scelta della destinazione del viaggio di nozze;

Anche l’abito da sposa, in quanto a creatività, non può mancare a far da protagonista. Questo è proprio il periodo in cui la nostra collezione si arricchisce di tessuti pregiati e lavorazioni adatte ad ogni tipo di esigenza. Ed è proprio la creatività e la fantasia che non mancano a noi della GIUSARI che per ogni sposa troviamo la personalizzazione ideale per impreziosire l’abito con effetti particolari e unici nel proprio genere: strass, paillette, tessuti satinati continuano a far brillare la sposa!

Lascia un commento

dodici + dieci =