Il made in Italy di Giusari

postato in: Notizie | 0
Il made in Italy di Giusari

Il made in Italy, visto da fuori e in particolar modo dagli stranieri diviene espressione e sinonimo di eleganza e raffinatezza perché il nostro artigianato è radicato in forme di lavorazione che si ispirano all’arte e in casi estremi raggiungono la perfezione delle forme rientrando nella classificazione del “bello e fatto a mano”.

Le manifatture sono autentiche e i materiali usati vengono selezionati in modo più accurato prendendo spunto dalla natura, ma soprattutto dalle tradizioni. Si ricerca il valore di ciò che si utilizzava un tempo nelle lavorazioni sartoriali, anche le tecniche utilizzate prendono spunto da antiche usanze e modi di vivere. Perché nel nostro Paese le forme d’arte e le produzioni artistiche e artigianali provengono da culture radicate nei luoghi di appartenenza e contaminate anche da usi di popoli che anche seppur di passaggio hanno lasciato un segno indelebile fondendo le loro tradizioni con quelle del luogo di residenza.

Oggi il “made in Italy” è ritornato a rafforzare la sua posizione nella classifica dei significati, ciò è dovuto ad una forma di difesa perché in un mercato globalizzato anche i simboli più rinomati rischiano di entrare in confusione con linguaggi che si sovrappongono e lasciano posto a fraintendimenti. Ma in tal caso non si corre alcun rischio e noi della GIUSARI sappiamo bene che nel momento in cui apponiamo il marchio “made in Italy” sui nostri abiti da sposa, stiamo comunicando in modo chiaro e pulito ai nostri clienti,  un prodotto di qualità… totalmente fatto in casa! 

Lascia un commento

13 + quattro =