Giusari rinnova l’immagine partendo dal marchio

postato in: Notizie | 0
Giusari rinnova l’immagine partendo dal marchio

Giusari rinnova l’immagine e decide di farlo partendo dal marchio e da tutto ciò che riguarda il brand.

Il restyling del marchio è scaturito da un’analisi delle precedenti forme allo scopo di migliorarne la comunicazione e la lettura del simbolo. L’intento è stato proprio quello di attribuire forza e spessore alle forme che compongono il disegno globale ma soprattutto dare forza e maggiore leggibilità alle singole parti che lo compongono. Mantiene la parte del “significato”, cioè il logotipo “GIUSARI”; collezione viene scritta in lingua inglese perché ormai ritenuta internazionale. Infine, le due “G” vengono ingrossate nello spessore della traccia del disegno: dunque non solo come elemento simbolico, ma diventano quasi la parte più importante del marchio. Sono racchiuse in una forma ovale e diventano emblema, diventano simbolo.

Saranno in futuro la sintesi del brand aziendale. La forma complessiva è racchiusa e compattata per avere un risultato di leggibilità immediata. Il carattere utilizzato per GIUSARI è moderno, stilizzato, perché le nuove collezioni saranno rivolte all’innovazione e seguiranno costantemente le tendenze moda mantenendo comunque il proprio stile.

Il Branding avrà una linea unica che coordinerà tutta l’immagine visiva e comunicativa. Ma, soprattutto, GIUSARI sarà presente sui social a parlare ogni giorno di qualcosa, discutere, condividere e… proprio le considerazioni e i suggerimenti di tutti saranno utili a migliorare.

Lascia un commento

venti − sedici =