giusariLa GIUSARI Collection nasce da una passione, da un sogno che diventa realtà ma anche dall’idea di soddisfare una domanda del settore. Nasce come sartoria per poi professionalizzare il processo produttivo e si rivolge, inizialmente al territorio regionale, poi nazionale e oggi internazionale.

Il nome è composto dalle iniziali del titolare GIUseppe SARubbo e la “I” sta per International e, infatti, nella nuova rivisitazione del logo la scritta Collection definisce bene il nuovo intento di affacciarsi sul mercato globale.

La ditta GIUSARI possiede l’unica sartoria al mondo che produce all’interno tutta la filiera della produzione, dal filo fino all’abito finito. Le coppe, le strutture, i ricami vengono tutti realizzati in loco. I macchinari sono all’avanguardia e permettono di realizzare anche i decori più particolari che con fili e strass, cannette, perline, paillettes, lavoro cornely… intrecciano forme su tessuti ricercati e di prestigio. E proprio ciò che rende unico la GIUSARI è la realizzazione dell’abito gioiello con gemme e strass che ne impreziosiscono la scelta… e dietro a tutto questo tre modelliste, tre disegnatrici, sei sarte, due design, tre addette alle macchine per strass, due pungiatrici e due commesse che si dedicano all’atelier.

La vendita si svolge in atelier, dove avviene la produzione, solo su appuntamento dove verrete seguiti da una professionista che sulla vostra idea realizza un bozzetto e sulla base del disegno viene poi perfezionato l’abito con tutte le rifiniture scelte in sede e i particolari definiti insieme: la perfetta vestibilità dell’abito non richiede numerose prove e lunghe attese. Basta poco e la soddisfazione è immediata perché è proprio il vestito che volevi tu!

Il successo di GIUSARI viene sicuramente dall’esperienza che in questi anni ha portato ad una perfetta conoscenza dei tessuti e la qualità è tutta italiana. Infatti, gli abiti sono firmati sul davanti “Giusari” e sul retro “Made in Italy”, se non hanno queste due firme non sono autentici.

Si è dotato di una vetrina basata e creata appositamente sulla sartoria e mirata alle Fiere come punto espositivo e di contatto per far conoscere il prodotto nella sua vera essenza, con format di passerella e prezzi da fabbrica. Quindi non più competitor sul prezzo e non più competitor sulla sartoria: dunque un abito creato su misura con un rapporto qualità-prezzo ottimale.